Gli studenti del Liceo Morgagni che aspettano l'apertura dei portoni l'ultimo giorno di scuola

Ultimo giorno di scuola

Saluto della Dirigente

Alessia Di Curzio
AlessiaDi Curzio

Ieri, in anticipo a causa delle elezioni, è stato l’ultimo giorno di scuola del 2023/2024.
Per qualcuno, i ragazzi delle quinte che tra poco sosterranno gli esami, sarà l’ultimo in assoluto, e infatti molti hanno sottolineato come ci tenessero a essere presenti ieri, per sentire la campanella, per salutare i compagni, i professori, i collaboratori, la propria aula, questi luoghi magari a volte mal sopportati ma comunque importanti.
Mi piace pensare che vi siate sentiti a casa, almeno un po’, almeno in qualche momento, e che abbiate trovato qui nutrimento per le vostre menti e per le vostre anime.
Sicuramente noi siamo stati arricchiti dalla vostra presenza, dal confronto, dalle richieste, dalle provocazioni, dalla vostra preziosa energia.
In bocca al lupo per gli esami e per qualsiasi strada vogliate intraprendere.
Le attività e le iniziative di quest’anno sono state tante e non azzardo un elenco perché ne dimenticherei sicuramente qualcuna.
Il Morgagni è stato un centro di diffusione di cultura, a partire dagli insegnamenti e dalle attività curricolari per finire con tutte le tantissime iniziative pomeridiane.
Ringrazio i professori, i collaboratori scolastici, gli assistenti amministrativi e tecnici, per il loro prezioso e insostituibile lavoro.
Ringrazio gli studenti per aver contribuito a rendere questa scuola così stimolante e vivace; i genitori per il supporto alle varie attività.
Il Dsga, Dott. Paliotto, lo staff di presidenza: Alessia, Chiara, Carla, Emilio.
È stato un anno impegnativo ma bello, grazie a voi.

Patrizia Chelini

Pubblicato: 7 Giugno 2024 - Revisione: 8 Giugno 2024