Descrizione immagine non disponibile

"Io sono con te" incontro con il regista Guido Chiesa

Classi 2E e 2L con la prof.ssa Pirrotta

Il giorno 17 gennaio 2024 si è tenuto presso il nostro Istituto un incontro tra il regista Guido Chiesa e gli alunni della 2E e 2L che hanno partecipato alla visione del suo film "Io sono con te" (2010) con la prof.ssa Pirrotta. Lo scambio di domande è stato inerente alla pellicola girata in Tunisia, agli attori scelti ma anche alla realtà sociale ritratta dal film in cui emergono usanze, ruoli familiari e rituali del tempo e dei luoghi in cui il film è ambientato, la Palestina di 2000 anni fa. Gli studenti, inoltre, hanno formulato con curiosità domande sulla storia personale di Guido Chiesa, il quale ha raccontato come si scelgono le immagini e i suoni per veicolare il significato che si vuole comunicare attraverso un film.

Pubblicato: 22 Gennaio 2024 - Revisione: 7 Aprile 2024