Cerca
Donne stilizzate per descrivere il progetto "Pensare, Leggere, Fare il femminile"

Progetto "Pensare, leggere, fare il femminile"

"A Scuola di parità"

Pubblicato da
Carla Tagliaferri
CarlaTagliaferri
Personale Docente

Siamo lieti di comunicare che il nostro liceo con il progetto "Pensare, leggere, fare il femminile", per il secondo anno consecutivo, si è aggiudicato la vittoria del bando "A Scuola di parità" indetto da Roma Capitale. Si tratta di un importante riconoscimento che conferma la validità della proposta presentata dalla nostra scuola incentrata sull'approfondimento delle tematiche di genere.
Il progetto prevede un ciclo di 25 ore extracurricolari, con un focus particolare sul contributo fondamentale delle donne nella filosofia e nella scienza contemporanea. Un percorso di riflessione critica e consapevolezza sulle questioni di genere, attraverso l'analisi di testi e incontri con autori. 
Le referenti del progetto, Chiara Chinello, Marta Ciarletti e Laura Mastrantuono, invitano tutti gli studenti e le studentesse interessati a partecipare alla presentazione del programma che si terrà martedì 4 febbraio 2025 alle ore 14.30 presso la Biblioteca.

Locandina: Pensare, leggere, fare il femminile

Metadata

Pubblicato: 31 Gennaio 2025 - Revisione: 1 Febbraio 2025

Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Italia.

Contenuti correlati