ll Liceo Morgagni vince il Debate Day!

Il 19 dicembre 2023

Il 19 dicembre le squadre di Debate del Morgagni hanno partecipato al Debate Day organizzato al liceo Plinio Seniore dalla rete We Debate Lazio. L’incontro amichevole, in preparazione della selezione regionale per le Olimpiadi Nazionali di febbraio, ha visto un’ampia partecipazione delle scuole di tutto il Lazio. I due dibattiti, uno improptu e uno preparato, vertevano su tematiche molto attuali come l'introduzione obbligatoria dell'educazione affettiva e l'uso dell'intelligenza artificiale per gli studenti delle scuole superiori. Sia la squadra in inglese sia quella in italiano sono state sorteggiate per la posizione contro in entrambe le gare, riuscendo a far valere le loro ragioni e classificandosi al primo posto ex aequo con altri due istituti. Rivolgiamo un applauso e un ringraziamento alle debaters e ai debaters e ai loro coach per la passione e competenza dimostrata.

Pubblicato: 20 Dicembre 2023 - Revisione: 21 Aprile 2024