Il 25 novembre in occasione della “Giornata internazionale contro la violenza di genere” una delegazione di studenti del Liceo Morgagni ha partecipato all’evento organizzato da Roma Capitale – Assessorato alle Pari Opportunità presso la Protomoteca del Campidoglio.
Durante la mattinata gli studenti delle scuole che hanno partecipato al bando “A scuola di parità” indetto dal Comune di Roma per l’anno scolastico 2023/2024, alla presenza del sindaco Roberto Gualtieri e dell’assessore alle pari opportunità, hanno avuto modo di mostrare i risultati dei loro lavori. Il nostro liceo ha presentato un podcast sugli incontri avvenuti a scuola durante il progetto “Leggere, fare, pensare il femminile”.
È stata un’occasione importante per condividere con altre realtà scolastiche buone pratiche, idee e progetti nella convinzione che la lotta alla violenza di genere passa (anche o soprattutto) dalla scuola, attore primario dell’educazione affettiva dei giovani cittadini di domani.
Metadata
Pubblicato: 2 Dicembre 2024 - Revisione: 2 Dicembre 2024
Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Italia.