Google Workspace for Education
Famiglie e studenti

Google Workspace for Education

Servizio finalizzato a migliorare la comunicazione interna e a offrire strumenti per la didattica digitale.

Cos'è

Google Workspace for Education è una suite di applicazioni cloud che permettono di comunicare, collaborare, condividere buone pratiche all’interno del liceo in maniera agevole ed efficace.

A cosa serve

Ogni account creato con il dominio @liceomorgagni.it, offerto a tutti i membri della comunità scolastica, riceve una casella di posta elettronica (30 GB) per la condivisione di file su Drive e per l’accesso a tutti gli applicativi Google:

• Google ricerca
  • Drive
  • Documenti
  • Moduli
  • Fogli
  • Meet
  • Calendar
  • Classroom
  • Sites, etc.

Gli insegnanti del liceo Morgagni fanno capo all'organizzazione docenti, gli alunni all'organizzazione studenti. I docenti hanno un account che risponde al criterio nome.cognome@liceomorgagni.it; per gli account degli studenti il criterio è cognome.nome@liceomorgagni.it

Per orientarsi, visitare il sito G-Suite for Education – Liceo Morgagni

Come si accede al servizio

Tutti gli studenti delle classi prime, nei primi giorni di scuola, ricevono le credenziali per accedere alla piattaforma e praticare la Didattica Digitale Integrata.

Servizio online

Per usufruire degli applicativi G-Suite è necessario accedere dalla pagina iniziale di Google.  Se si possiede già un account Gmail memorizzato sui propri dispositivi, scegliere l'opzione Aggiungi un altro account. Le credenziali sono fornite dall'Amministratore del dominio @liceomorgagni.it. Una volta effettuato il primo accesso, verrà richiesto di inserire la password personale. Un eventuale rigenerazione della password dovrà essere richiesta agli Amministratori.

Credenziali

Il servizio è gestito dalla funzione strumentale per l'Innovazione tecnologica, dall'Animatore digitale e dal Team digitale presso la sede della scuola.

Liceo Scientifico Morgagni

via Fonteiana, 125,  00152 - Roma (RM)

• Comune

Roma (RM)