Direzione Servizi Generali e Amministrativi

Comunemente noto come DSGA, è una figura chiave all’interno delle scuole di tutti i livelli

Cosa fa

Il Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (DGSA) ha un ruolo complesso e con molte responsabilità e figura di riferimento per il personale Amministrativo, Tecnico, Ausiliario (ATA).

Tra le principali mansioni è necessario citare:

• direzione e coordinamento del personale ATA; organizzazione dei servizi scolastici di tipo contabile e amministrativo;
  • collaborazione con il Dirigente scolastico per la pianificazione di tutte attività  necessarie al funzionamento della scuola;
  • coinvolgimento in incarichi di tipo ispettivo nell’ambito delle istituzioni scolastiche;
  • coinvolgimento nell’inventario dei beni mobili.

Il DSGA ricopre anche il ruolo di membro e segretario verbalizzante della Giunta esecutiva. Quest’organo collegiale ha il compito di proporre il Programma annuale al Consiglio di istituto.

Giuseppe Paliotto
GiuseppePaliotto
Direttore amministrativo (DSGA)

Indirizzo email