Gare  Matematica

Risultati Gare a Squadre - Olimpiadi di Matematica

Ottimi risultati per gli studenti del Morgagni

Nel pomeriggio di venerdì 1 marzo si sono svolte le Gare a Squadre miste delle Olimpiadi di Matematica. La nostra scuola ha partecipato con due squadre sugli affollati campi di gara di Tor Vergata (25 squadre) e Sapienza (69 squadre). Ben 14 studenti (9 ragazze e 5 ragazzi) si sono battuti per guadagnarsi l'accesso alla fase finale di Cesenatico. I risultati a Tor Vergata sono stati buoni e quelli di Sapienza eccellenti: per la prima volta il nostro Liceo porterà a Cesenatico due squadre: la squadra femminile e quella mista! La presidenza e i docenti che allenano le squadre (prof. Campagna, prof. De Lorenzo e prof.ssa Pinzi) esprimono la loro gioia per un risultato così ambito e si complimentano con i componenti della squadra qualificatasi:

Caterina Bartalena (5E)
Tommaso Di Gravio (4A)
Isabella Mezzanotte (4A)
Francesca Di Marco (3A)
Annalena Jolanda Giordano (3B)
Michele Attrotto (2E)
Tommaso Laganà (1E)

Facendo loro, al contempo, un grande in bocca al lupo per la prossima gara dei primi di maggio.
Un ringraziamento speciale va anche alla squadra che ha partecipato a Tor Vergata:
Gaia (5C)
Matilde (4D)
Alice (3C)
Edoardo (2E)
Aurora (2L)
Axelle June (1E)
Nicolò (1E)
con l'augurio che questa esperienza sia da sprone per migliorare sempre più.
Le classifiche dei due campi di gara sono disponibili in allegato.

Pubblicato: 13 Marzo 2024 - Revisione: 29 Aprile 2024