Dal 2 al 5 maggio undici studenti del nostro Liceo (3 ragazzi e ben 8 ragazze) hanno disputato la fase finale delle Olimpiadi di Matematica a squadre, sia miste che femminili.
Le 100 migliori squadre provenienti dalle scuole di tutta Italia si incontrano a Cesenatico, ogni anno, non solo per affrontare difficili quesiti, ma anche per condividere la passione per la matematica e, perché no, per lo sport!
I nostri studenti, per la prima volta nella storia della nostra scuola, hanno raggiunto questo ambito traguardo: è difficile raccontare le emozioni e l'atmosfera che hanno respirato in quei giorni, e in particolare durante la gara, dove tra musica e cori dei tifosi (anche la preside era sugli spalti), gli elementi di distrazione certo non sono mancati!
Ringraziamo di cuore, per tutto quanto condiviso,
Caterina (5E, la capitana), Francesca (3A, la consegnatrice), Gaia (5C), Isabella (4A), Tommaso (4A), Annalena Jolanda (3B), Alice (3C), Michele (2E), Aurora (2L), Tommaso (1E), Anna (1I).
Al di là del risultato raggiunto, i nostri ragazzi tornano con un bagaglio di esperienze fondamentali in vista dell'appuntamento dell'anno prossimo.
Metadata
Pubblicato: 21 Maggio 2024 - Revisione: 21 Maggio 2024
Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Italia.