sportello
Famiglie e studenti

Sportello di Ascolto

Lo Sportello di Ascolto è un servizio offerto dal Liceo Morgagni agli studenti, ai genitori e ai lavoratori della scuola.

Cos'è

Lo sportello d’ascolto è un servizio che il liceo offre ai suoi studenti, ai genitori e ai lavoratori della scuola nell’intento di promuovere la salute  intesa nel senso più ampio che ne dà l'Organizzazione Mondiale della Sanità: benessere fisico, psichico, socio-relazionale, con obiettivi di prevenzione e/o contenimento del disagio.

A cosa serve

Il servizio offre uno spazio protetto dove esprimere dubbi e incertezze, eventuali disagi, discutere questioni ritenute significative sul piano relazionale.

I docenti possono segnalare problematiche emerse nel gruppo classe e, qualora se ne riscontri l'opportunità, concordare con i professionisti dello Sportello degli interventi in aula per far emergere e modificare dinamiche disfunzionali.

Come si accede al servizio

Gli studenti, con l'autorizzazione dei genitori a frequentare lo Sportello di Ascolto, possono prenotare un incontro con il dott. Gabriele Quirici scrivendo una e mail a g.quirici@accademiasantarita.it

I genitori possono prenotare un incontro onLine con la dott.ssa Giovanna Vannini scrivendo a g.vannini@accademiasantarita.it

È necessario prenotare gli incontri scrivendo agli indirizzi e mail dei responsabili del servizio.

Liceo Scientifico Morgagni

via Fonteiana, 125,  00152 - Roma (RM)

• Comune

Roma (RM)

Lunedì - Giovedì: 7:40-17:45

Venerdì: 7:40-15:30

rmps24000n [chiocciola] istruzione.it

rmps24000n [chiocciola] pec.istruzione.it

È necessaria l'iscrizione

Tempi e scadenze

Il servizio, per l'A.S. 2023-24, è attivo da novembre a maggio, con cadenza settimanale.

Per gli studenti: il lunedì, dalle 10:00 alle 15:00

Per i genitori e i lavoratori della scuola, in modalità onLine: il giovedì, dalle 13:00 alle 17:00

Riferimento email
  • g.quirici [at] accademiasantarita.it