Cerca
Registro
Famiglie e studenti

Registro elettronico Genitori

Il registro elettronico permette di consultare l'andamento del proprio figlio e avere informazioni generali sulla sua classe.

Cos'è

Il registro elettronico (RE) scolastico è un registro on line, che la scuola italiana ha adottato in base a disposizioni di legge. Equivale al registro tradizionale ma offre qualche cosa in più, tra cui la possibilità di seguire l’andamento scolastico dei propri figli, gli argomenti svolti a scuola, avere traccia delle assenze o dei compiti assegnati.

A cosa serve

Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull'andamento scolastico dei propri alunni. In particolare il docente, tramite un pc o un tablet, può inserire informazioni su:

  • presenze e assenze;
  • voti delle interrogazioni e dei compiti in classe;
  • ritardi, uscite anticipate e giustificazioni;
  • compiti assegnati e verifiche programmate;
  • orario delle lezioni;
  • pagelle in formato elettronico;
  • note dei docenti;
  • comunicazioni scolastiche.

È inoltre uno strumento utile nel rapporto scuola-famiglia. I genitori, infatti, possono accedere al registro e prendere visione di tutti le informazioni inerenti al rendimento scolastico dei propri figli. Tramite il registro elettronico possono inoltre essere contattati dalla scuola stessa per eventuali colloqui o possono prenotare gli incontri con i docenti nei periodi calendarizzati. Per di più, Il registro elettronico ha molti vantaggi anche per gli studenti, i quali possono accedere sul registro per vedere tutti i compiti assegnati ed eventuali comunicazioni della scuola, oltre alla possibilità di visionare il proprio rendimento trascritto all'interno del registro online.

Come si accede al servizio

Le credenziali per accedervi sono fornite dalla scuola all’inizio del primo anno. Il registro elettronico può essere consultato via web da pc, oppure da smartphone con l’App per Apple o Android.

Procedure collegate all'esito

Non esistono procedure collegate al servizio.

Servizio online

Se sei un genitore e sei in possesso delle credenziali di accesso, premi sul pulsante "Accedi" che trovi di seguito.

Autenticazione

Credenziali

Il servizio è gestito dalla segreteria presso la sede principale.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Liceo Scientifico Morgagni

  • indirizzo

    via Fonteiana, 125,  00152 - Roma (RM)

  • CAP

    00152

  • Comune

    Roma (RM)

  • Orari

    Lunedì - Giovedì: 7:40-17:45

    Venerdì: 7:40-15:30

  • Email

    rmps24000n [chiocciola] istruzione.it

  • PEC

    rmps24000n [chiocciola] pec.istruzione.it

  • Telefono

Cosa serve

Iscrizione

È necessaria l'iscrizione

Documentazione

È necessario fornire documentazione

Tempi e scadenze

Nessuna scadenza

Casi particolari

Non esistono casi particolari.

Contatti

Riferimento email
  • rmps24000n [at] istruzione.it
Telefono

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Nessuna ulteriore informazione.

Metadata

Pubblicato: 16 Aprile 2024 - Revisione: 3 Giugno 2024

Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Italia.

Altri contenuti che potrebbero interessarti