Dal 19 al 22 marzo una delegazione del nostro Istituto ha partecipato a un'esperienza formativa presso il 3° Liceo di Kavala, in Grecia, nell'ambito del progetto Erasmus+.
L'incontro ha visto la partecipazione di delegazioni provenienti da Italia, Germania e Spagna, con l'obiettivo di confrontarsi sui piani di digitalizzazione di ciascuna scuola coinvolta e sviluppare un utilizzo ottimale e consapevole delle tecnologie legate all'AI. Studenti e docenti europei hanno collaborato attivamente, condividendo idee e buone pratiche, arricchendo così il proprio bagaglio di conoscenze e competenze. Gli studenti greci e i colleghi del 3° Liceo di Kavala ci hanno accolto con grande calore e disponibilità, apprezzando i nostri contributi.
Un ringraziamento speciale va agli ospiti greci per la loro ospitalità e a tutti coloro che hanno contribuito al successo di questa iniziativa.
Siamo certi che quanto appreso durante questi giorni sarà prezioso per il futuro e per il proseguimento del progetto Erasmus+.
Metadata
Pubblicato: 1 Aprile 2025 - Revisione: 1 Aprile 2025
Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Italia.