Ulteriori comunicazioni sull’Orientamento

Precisazioni sulle attività di Orientamento attivo

In merito alla settimana di orientamento prevista a partire dal 13 settembre comunicata con circolare n. 4, si precisa che:

• il D.M. 328 del 22 dicembre 2022 prevede da quest’anno 30 ore di orientamento in orario curricolare per tutte le classi del triennio.
  • Per gli studenti che non hanno svolto l’orientamento attivo lo scorso anno l’assegnazione delle sedi universitarie in cui verranno impartite le prime 15 ore di orientamento attivo è stata stabilita in base ad accordi tra gli Atenei della regione Lazio.
  • Si sottolinea che in entrambi gli Atenei gli studenti saranno coinvolti solo in moduli di didattica orientativa.

Roma, 08 settembre 2023            La Dirigente Scolastica

Pubblicato: 8 Settembre 2023 - Revisione: 30 Marzo 2024