Si comunica che, su iniziativa del dipartimento di scienze, è attivo il progetto dello screening cardiologico a cura del personale medico e infermieristico che presta volontariato presso l'associazione: "Il cuore di Andrea” . Gli screening elettrocardiografici hanno la finalità di prevenire aritmie pericolose.
L’attività si articolerà in 4 fasi:
- raccolta delle autorizzazioni dei genitori/tutori. Si pubblica in allegato l’autorizzazione che dovrà essere firmata dai genitori/tutori. Si precisa che l’adesione a questa iniziativa è volontaria;
- esecuzione degli elettrocardiogrammi da parte di personale medico e infermieristico a scuola in orario antimeridiano dalle 8:30 alle 13:30, sulla base del calendario stabilito;
- refertazione dei tracciati a cura di medici specializzati;
- consegna ai ragazzi delle refertazioni in busta chiusa. Qualora ci fossero urgenze, la famiglia verrà contattata direttamente dai medici. I genitori potranno discutere i risultati con il medico di famiglia e, nel caso fossero indicati approfondimenti, decidere se effettuare i controlli presso un centro suggerito dall'associazione o rivolgersi a un altro centro.
Il referente del progetto è il prof. Leboffe (loris.leboffe@liceomorgagni.it).
Roma, 21 novembre 2023 La Dirigente Scolastica
Patrizia Chelini
Allegati
Metadata
Pubblicato: 21 Novembre 2023 - Revisione: 28 Marzo 2024
Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Italia.