Laboratorio di orientamento all’obiettivo professionale e alla formazione terziaria

Laboratori curati da Anpal per le giornate del 16 e del 23 novembre 2023

Si comunica che il 16 e il 23 novembre si volgeranno due incontri tenuti dalla dott.ssa Cosima Delia dell’Anpal con lo scopo di aiutare gli studenti a orientarsi nel sistema universitario e della formazione terziaria del territorio. Gli incontri verteranno su tematiche specifiche quali e il sistema universitario italiano e la relativa riforma, il sistema degli ITS Academy. Il programma è il seguente:

• primo laboratorio: 16 novembre dalle ore 14:30-16:30 “Come scegliere il lavoro di domani, la formazione universitaria”;
  • secondo laboratorio: 23 novembre dalle ore 14:30-16:30 “Che cosa sono gli ITS Academy?”.

Nel secondo laboratorio saranno invitati i responsabili di alcuni ITS del territorio a presentare e spiegare la novità dell’offerta formativa.

Per partecipare è necessaria la prenotazione, inviando una mail all’indirizzo: orientamento.morgagni@liceomorgagni.it entro e non oltre il 3 novembre 2023, specificando se la prenotazione è per entrambe le date o per una sola delle due. L’evento è aperto anche ai genitori degli studenti interessati, previa prenotazione via mail.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla prof.ssa Mastrantuono.

Roma, 23 ottobre 2023          La Dirigente Scolastica

Pubblicato: 23 Ottobre 2023 - Revisione: 28 Marzo 2024