Si comunica che, su richiesta dei rappresentanti degli studenti, approvata dal consiglio d'istituto, lunedì 25 novembre, Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, le lezioni termineranno alle 12 per consentire lo svolgimento di un'attività in ricordo delle vittime di violenza, che si terrà nel campetto.
L'attività è promossa dalle studentesse e dagli studenti, ma la partecipazione è aperta al personale Docente e Ata e alla Dirigente.
Con l'occasione si ricorda che, nell'ambito delle iniziative di sensibilizzazione contro la violenza di genere, sono previste le seguenti attività:
• venerdì 22 novembre, in Aula Magna, si terrà un incontro sul tema con la partecipazione di sette classi alla presenza di esperti qualificati;
• lunedì 25 novembre una piccola delegazione di studenti e docenti parteciperà in Campidoglio all'evento finale del progetto: "A scuola di parità", a cui la nostra scuola ha aderito nell'anno scolastico 2023/2024;
• il 3 dicembre alle 15, presso l'Aula Magna della Chiesa Valdese, si terrà una conferenza dal titolo "Contro ogni forma di violenza: la parola alle donne", a cui parteciperanno come relatrici una studentessa del Liceo Morgagni e la Dirigente Scolastica.
L'elenco è solo indicativo e riguarda solo questo breve periodo, ma le attività di educazione e sensibilizzazione continueranno in varie forma per tutto il corso dell'anno.
Roma, 21 novembre 2024 La Dirigente Scolastica
Patrizia Chelini
Allegati
Metadata
Pubblicato: 21 Novembre 2024 - Revisione: 21 Novembre 2024
Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Italia.