Logo circolare

Alunni
ATA
Genitori

Si comunica agli studenti delle classi terze, quarte e quinte che la presentazione degli attestati relativi alla valutazione dei crediti scolastici è fissata al 30 maggio 2024.
Gli attestati verranno inviati dagli studenti via email al Coordinatore di classe all’indirizzo nome.cognome@liceomorgagni.it che li raccoglierà e li presenterà in sede di scrutinio finale.
Si precisa che le esperienze che danno luogo all’acquisizione dei crediti sono:

• i corsi finalizzati alle Certificazioni linguistiche, informatiche, musicali attestanti competenze di livello superiore a quelle previste dall’anno scolastico in corso rilasciate da istituzioni esterne alla scuola o tramite progetti della scuola;
  • soggiorni studio o stage formativi di almeno 30 ore debitamente documentati ed effettuati in periodi di assenza dalle attività didattiche;
  • partecipazione a corsi e/o gare a livello agonistico organizzate e attestate da Società aderenti alle diverse Federazioni riconosciute dal CONI;
  • attività di volontariato continuative e certificate;
  • attività promosse dall’Istituto.

I docenti responsabili delle attività complementari ed integrative organizzate dalla scuola forniranno agli studenti che ne facciano richiesta opportuna documentazione che attesti la partecipazione degli stessi a tali attività. La partecipazione a queste iniziative sarà comunque valutata dal consiglio di classe in coerenza con i criteri di attribuzione del credito scolastico stabiliti nel P.T.O.F..

Roma, 24 maggio 2024           La Dirigente Scolastica
                                                       Patrizia Chelini