Carta dello studente 2023/2024

Richiesta Carta dello Studente

A partire dall’ a.s. 2008/2009 il Ministero dell’Istruzione ha lanciato il progetto nazionale “IoStudio – La Carta dello Studente”, che prevede la realizzazione e la distribuzione agli studenti delle scuole secondarie di II grado statali e paritarie di un badge nominativo, che consente di attestare il loro status di studente e di accedere in modo agevolato al mondo della cultura e a molti servizi utili alla loro vita da studenti, attraverso la prima rete di partnership inter-istituzionale di enti pubblici e privati, associazioni di categoria e realtà locali. Il rilascio della carta non è automatico, ma essa è emessa esclusivamente su richiesta effettuata dalle famiglie, che devono provvedere alla compilazione di un apposito modulo (allegato alla presente circolare) e inviarlo esclusivamente al seguente indirizzo mail: rmps24000n@istruzione.it.
Sarà cura della segreteria della scuola inoltrare la richiesta della carta tramite il portale “Istruzione”.
Si allega alla presente circolare la Nota ministeriale e il modulo di richiesta.

Roma, 15 maggio 2024                       La Dirigente Scolastica

Pubblicato: 15 Maggio 2024 - Revisione: 15 Maggio 2024