2024/2025

Allenamenti per le competizioni di Matematica

Competizioni di matematica

A partire da giovedì 10 ottobre verrà attivato un corso di Allenamento per le competizioni di Matematica, tenuto dal prof Campagna, dal prof. De Lorenzo e dalla prof.ssa Pinzi. Gli incontri avverranno presso un'aula del nostro liceo, il giovedì dalle 14:45 alle 16:30. Gli studenti si cimenteranno, sotto la guida degli insegnanti, nella risoluzione dei quesiti tipici delle Olimpiadi di Matematica, che, oltre ad una conoscenza curricolare delle materie, richiedono intuizione e creatività. In particolare verranno selezionati gli studenti che rappresenteranno il nostro liceo nella gara a squadre di Matematica, sia femminile che mista. Gli incontri si svolgeranno secondo il calendario in allegato dove, per completezza, sono incluse anche le gare e gli allenamenti ufficiali a cui il nostro liceo parteciperà. Probabilmente si affiancheranno a questi anche altri allenamenti proposti da Sapienza e Roma3. È prevista l'estensione del corso nel caso ci fossero studenti qualificati alle fasi nazionali, sia per le Olimpiadi di Matematica che per i Giochi Matematici organizzati dalla Bocconi. Chi volesse iscriversi al corso o chiedere delucidazioni può farlo scrivendo una mail al prof. Campagna, all'indirizzo enrico.campagna@liceomorgani.it.

Roma, 8 ottobre 2024          La Dirigente Scolastica

Pubblicato: 8 Ottobre 2024 - Revisione: 15 Ottobre 2024